Una chiacchierata con la Dott.ssa Paola Paesani
Una breve intervista alla Dottoressa Paola Paesani
D.: Dottoressa, quali trattamenti consiglia per chi si avvicina per la prima volta alla medicina estetica?
Prima di tutto è importante effettuare l'anamnesi della paziente ed essere sicuri della comprensione reciproca delle aspettative.
Non è pensabile somministrare dei trattamenti “cumulativi” anzi, come spesso viene richiesto, “definitivi”.
Dopo un dialogo reciprocamente soddisfacente si possono fare delle proposte da parte sia del medico sia della paziente, valutandone la possibilità in base ad una serie di criteri.
Potrebbe interessarti anche: Nei, macchie, aspetto ed evoluzione: quando è necessario un controllo?
D.: Cosa suggerisce in base all'età della paziente? Quali sono le differenze nei consigli di trattamento?
Premettendo che esiste un'età biologica ed una anagrafica, potremmo schematizzare così:
- Dai 20 ai 30 anni e' importante fare una pulizia profonda della pelle, iniziare con leggeri peeling ed eventuali trattamenti per l'acne, se questa esiste.
Utilizzare inoltre buoni prodotti cosmeceutici presenti in commercio a prezzi ragionevoli. - Dai 30 ai 40 anni si può consigliare la biostimolazione ed eventualmente associare o meno un filler a base di acido ialuronico, se necessario.
- Dai 40 ai 50 anni sempre una biostimolazione e/o filler ed una tossina botulinica (sempre se necessaria).
- Dai 50 anni ed oltre i trattamenti suddetti andranno alternati o proposti secondo un protocollo temporale in base alle personali esigenze della paziente.
D.: Quale trattamento considera più efficace in seguito ai risultati ottenuti?
Senza dubbio alla biostimolazione, perché non ha età, si adatta a qualsiasi pelle ed esigenza e, devo dire, oggi le aziende fanno a gara nel realizzare ottimi prodotti.
D.: Qualche notizia che non è alla portata di tutti?
Fa parte dei miei compiti parlare degli eventuali rischi o benefici dei trattamenti, di ciò che può aiutare o, al contrario, non essere consigliato.
Va sempre previsto il consenso informato che per legge il medico deve far leggere al paziente, spiegando qualsiasi cosa non dovesse risultare chiara.
Potrebbe interessarti anche: La chimica dell’amore: perché il colpo di fulmine esiste
La Dott.ssa Paola Paesani è un Medico Chirurgo e Medico Estetico.
Presso il Centro Medico Polispecialistico CMed è possibile prenotare un appuntamento chiamando il numero unico per le prenotazioni 06 85356938
Sei sei interessato a saperne di più sulla MEDICINA ESTETICA? Presso il Centro Medico Polispecialistico CMed è possibile prenotare un appuntamento chiamando il numero unico per le prenotazioni 06 85356938
L'equipe medica del Centro Medico Polispecialistico CMed, Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere, ginecologo, è formata da uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse che può rispondere alle vostre domande. La nostra Segreteria è a Vostra disposizione per prenotare visite specialistiche, test, ecografie, screening ed esami.
L'equipe medica del Centro Medico Polispecialistico CMed, Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere, è formata da uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse che può rispondere alle vostre domande e seguire la futura mamma passo dopo passo.
Condividi questo articolo
tags/key: Chirurgia estetica, Medicina estetica non invasiva, Trattamenti estetici viso, Trattamenti estetici corpo, Rimodellamento del viso, Ringiovanimento cutaneo, Peeling chimico, Filler labbra, Botox, Lifting non chirurgico, Trattamenti estetici per i 20-30 anni, Trattamenti estetici per i 30-40 anni, Trattamenti estetici per i 40-50 anni, Trattamenti estetici per i 50-60 anni, Trattamenti estetici per gli over 60, Biorivitalizzazione, Rinoplastica, Mastoplastica additiva, Liposuzione, Trattamenti anti-aging, Filler acido ialuronico, Biorivitalizzazione, Botox, Fili di trazione, Mesoterapia, Aumento volumetrico dei tessuti, Carbossiterapia, Laser per l'epilazione, Trattamenti per smagliature, Rassodamento del seno, Trattamenti corpo estetista, Trattamenti anti-age, Trattamenti per rilassarsi, Corpo da 10 senza passare in sala operatoria, Mantenere i risultati ottenuti con il trattamento, Trattamenti estetici efficaci e duraturi, Verità sui risultati dei trattamenti estetici, Dott. Alessandro Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere Roma, Cavaliere Roma, Studio Medico Alessandro Cavaliere, studio medico cmed roma, Centro medico cmed roma, centro medico lariclan roma,