La radiofrequenza – bellezza e salute | Centro Medico CMed & Partners Roma

LA RADIOFREQUENZA – BELLEZZA E SALUTE


a cura del Dott. Riccardo Averardi, Medico Chirurgo, Medicina Estetica


Cos'è la radiofrequenza? A cosa serve? Perché provarla? Il Dott. Riccardo Averardi descrive le caratteristiche di una delle tecnologie dall'applicazione più richiesta ed efficace.

La radiofrequenza è una tecnologia altamente innovativa di tipo non chirurgico utilizzata nel trattamento dell’antiaging e del rilassamento cutaneo.

Approvata dalla FDA Food And Drug Administration (organismo che garantisce la sicurezza e l’efficacia di apparecchiature e farmaci immessi sul mercato) come applicazione per il trattamento di inestetismi di viso e corpo, quali rughe, rilassamento cutaneo e cellulite.

COME AGISCE:

La radiofrequenza prevede l’emissione di energia termica sotto forma di cariche elettriche.

Queste, penetrando nella cute, generano correnti ad alta frequenza che rilasciano calore al tessuto circostante.

Il calore erogato si trasferisce al derma superficiale e profondo, agli strati sottocutanei fino al limite della fascia muscolare e sviluppa un riscaldamento in modo omogeneo e controllato.

Grazie ad un riscaldamento di tipo volumetrico, la temperatura all’interno della cute trattata viene innalzata, rispettando l’epidermide nella sua integrità e ciò permette così di poter lavorare in assenza di danno termico e con sicurezza.

La profondità e l’intensità dell’effetto termico dipendono dalla potenza, dalla frequenza e soprattutto dalle caratteristiche di conduttività del tessuto trattato ed in particolare della resistenza che può opporre a farsi attraversare dall’impulso elettrico. Determinate zone del corpo dunque, come il tessuto adiposo, potranno generare una maggiore quantità di calore con un conseguente effetto termico maggiore.

Questi concetti sono basilari per l’applicazione pratica della metodica, che dovrà essere personalizzata per ogni specifico cliente e distretto.

radiofrequenza-salute-bellezza-3
Grazie ad un riscaldamento di tipo volumetrico, la temperatura all’interno della cute trattata viene innalzata, rispettando l’epidermide nella sua integrità.

QUALI SONO GLI EFFETTI SULLA CUTE?

L’effetto biologico del calore prodotto dalla radiofrequenza determina l’attivazione dei naturali processi auto-riparativi di cui l’organismo dispone con azione a breve termine per un effetto immediato e con azione a lungo termine.

A livello del derma abbiamo la contrazione istantanea delle fibre collagene di sostegno presenti che determina un‘azione di compattezza e distensione già al termine della prima seduta.

Successivamente l’azione termica si riflette sui fibroblasti, stimolandoli nella produzione di nuovo collagene, elastina ed acido ialuronico, là dove il processo di rinnovamento cellulare risulta rallentato o cessato a causa dell’invecchiamento e della cattiva circolazione.

A livello del tessuto adiposo il calore e l’innalzamento della temperatura comportano l’aumento del metabolismo cellulare e la stimolazione del microcircolo sanguigno e linfatico, migliorando la funzionalità, la consistenza e l’aspetto in generale della cute trattata.

1260x480-copertina-radiofrequenza
1260x480-copertina-radiofrequenza

QUALI ZONE TRATTIAMO?

La radiofrequenza permette di trattare differenti tipologie di inestetismi legate a zone sia del viso, collo, e decolleté, che del corpo (gambe, glutei, addome, braccia). Pertanto, le zone potranno essere concordate insieme al medico valutando le aspettative e il desiderio del paziente.

LE PRINCIPALI INDICAZIONI SONO:

  • rilassamento cutaneo diffuso
  • photoaging e cronoaging
  • ptosi (braccia/interno coscia)
  • pieghe (rughe) più o meno profonde
  • codice a barra (rughe perilabiali)
  • cellulite edematosa e fibrosa
radiofrequenza-salute-bellezza-1
Un'azione tonica ed ossigenante grazie al miglioramento della circolazione del sanguigna

EFFETTI PRODOTTI DALLA RF:

Un'azione tonica ed ossigenante grazie al miglioramento della circolazione del sanguigna che permette una miglior ossigenazione e nutrimento, in particolare in quelle zone corporee dov’è facile una stasi veno-linfatica.

Aumento della produzione di collagene con effetto lifting naturale e con una riduzione della lassità cutanea ed aumento della elasticità dei tessuti.

Drenaggio di liquidi, che favorisce una eliminazione delle sostanze di rifiuto accumulate (tossine) e un riassorbimento dell’edema locale (gonfiore).

Riduzione della produzione di sebo, che attraverso un’azione lenitiva innesca un processo di riparazione cutanea.

Azione lipolitica, agisce sulle cellule adipose, accelerando il loro metabolismo.

Permette una corretta ripartizione del tessuto fibroso con marcata diminuzione dei caratteristici noduli anti-estetici dovuti alla cellulite.

Tutto questo conduce ad una “ristrutturazione cutanea” con riduzione della cellulite, eliminazione delle tossine accumulate e dei depositi di grasso ed una tonificazione dei tessuti.

LA METODICA:

non è invasiva ed è praticamente indolore, considerato che il paziente percepisce soltanto una sensazione di calore paragonabile ad un piacevole tepore. Si utilizzano manipoli di diverse dimensioni a seconda della zona da trattare.

1260x480-copertina-radiofrequenza
1260x480-copertina-radiofrequenza

DURATA DEL TRATTAMENTO:

Il trattamento può avere una durata variabile in base al tipo di applicazione che si decide di effettuare: dai 20 minuti tipici per il trattamento viso, ai 50 minuti per il trattamento corpo che richiederà un tempo di esecuzione leggermente più lungo.

Al termine della seduta la zona trattata potrà al massimo risultare leggermente arrossata, una condizione che tenderà comunque a risolversi nell’arco delle ore successive.

Non è richiesta alcuna medicazione topica post trattamento, solo l’applicazione in sede di creme specifiche, idratanti per il viso ed anti-cellulite per il corpo.

Le sedute consigliate, affinché l’intero ciclo di trattamenti dia dei risultati rilevanti, sono 15, intervallate da un periodo di attesa compreso tra i 20 e i 30 giorni.

Completato il ciclo è possibile effettuare dei richiami periodici allo scopo di mantenere il risultato ottenuto.


Presso il Centro Medico Cmed è possibile prenotare una seduta di prova gratuita per sperimentare l'efficacia del trattamento, eseguito dal Dott. Riccardo Averardi, al numero unico

06 85356938

Hai domande, curiosità? Per avere maggiori informazioni sulla Radiofrequenza è possibile chiamare il numero unico 06 85356938 del Centro Medico CMed Roma

L'equipe medica di Cmed, Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere, è formata da uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse sempre a Vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi al numero unico

06 85356938

radiofrequenza-salute-bellezza-2

Centro Medico - CMed Roma.


tags/key: radiofrequenza, radiofrequenza viso, radiofrequenza pulsata, radiofrequenza medica, radiofrequenza corpo, radiofrequenza viso costi, radiofrequenza cellulite, radiofrequenza addome, radiofrequenza pulsata costo, radiofrequenza estetica, radiofrequenza acne, radiofrequenza antalgica, radiofrequenza a cosa serve, radiofrequenza apparecchi professionali, radiofrequenza benefici, radiofrequenza bipolare viso, radiofrequenza benefici per la pelle, radiofrequenza costi, radiofrequenza capacitiva, radiofrequenza cosce, radiofrequenza dolore, radiofrequenza estetica e tumori, radiofrequenza estetica corpo, radiofrequenza estetica funziona, radiofrequenza effetti collaterali, radiofrequenza estetica viso, radiofrequenza è pericolosa, radiofrequenza funziona, radiofrequenza fa male, radiofrequenza fai da te, radiofrequenza gravidanza, radiofrequenza glutei funziona, radiofrequenza in medicina estetica, la radiofrequenza, la radiofrequenza funziona, la radiofrequenza al viso funziona, radiofrequenza medica roma, radiofrequenza roma, radiofrequenza frosinone, radiofrequenza latina, radiofrequenza viterbo, radiofrequenza rieti, radiofrequenza recensioni, Dott. Alessandro Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere Roma, Cavaliere Roma, Studio Medico Alessandro Cavaliere, Dott. Riccardo Averardi, Dottore Riccardo Averardi, Medico chirurgo Riccardo Averardi, medico estetico Riccardo Averardi, studio medico cmed roma,


Prenota subito la tua visita!