Il Benessere Psicologico


Il Benessere Psicologico - a cura di Cmed and Partners


Il Benessere Psicologico è una condizione psicofisica che permette all’individuo di migliorare la propria qualità di vita, prevenendo e/o eliminando la possibilità del presentarsi di eventuali disagi con se stessi e con gli altri, promuovendo la propria crescita armoniosa e di conseguenza migliorando la qualità dei rapporti interpersonali. Rappresenta il fattore primario per il miglioramento della qualità della vita in ogni suo aspetto: intima, sociale, lavorativa, di coppia.

I Vissuti Traumatici non elaborati possono interferire in modo imponente con il benessere psicologico, negando all’individuo la possibilità di affrontare e superare le difficoltà della vita. Ci si trova, così, a ripetere schemi comportamentali disfunzionali, sperimentare l’incapacità di lasciare nel passato emozioni dolorose nell’impossibilità di godere del presente ed immaginare il futuro.

Lo Psicoterapeuta è un Professionista specializzato nella relazione d’aiuto, che si avvale delle ampie possibilità che la sfera della Terapia Psicologica attualmente propone, disponendo di strumenti efficaci ed efficienti (Ipnosi, EMDR) volti al recupero della condizione di benessere ed al rafforzamento delle risorse esistenti.

Sport e Performance possono agire sull’incremento delle risorse mentali ed emotive dell’individuo, che diventano così parte integrante nel miglioramento delle performance sportive e lavorative.

La Dott.ssa Verusca Gorello e la Dott.ssa M.Cristina Colistro, psicologhe e psicoterapeute, effettuano presso lo Studio Cmed percorsi di Psicoterapia Individuale, Psicoterapia di Coppia, Psicoterapia Familiare e Psicoterapia di Gruppo.


tags/key: benessere psicologico, psicologia, psicoterapia, ipnosi, emdr, psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia, psicoterapia familiare, psicoterapia di gruppo, cmed studio medico roma


Prenota subito la tua visita!