GLAUCOMA: a Maggio il mese della prevenzione
Glaucoma: a Maggio il mese della prevenzione
Perché effettuare una visita oculistica?
Oltre ai controlli in età scolare, si consiglia un controllo annuale in età adulta anche se non ci sono disturbi o alterazioni, in modo da poter verificare l’eventuale presenza di patologie che possono non presentare sintomi nelle fasi iniziali.
Per questo è importante effettuare un controllo anche non soltanto in presenza di un cambiamento nella vista, come invece accade spesso.
Manifestazioni oculari possono inoltre essere correlate ad altre patologie, come il diabete.
Fare controlli periodici dall'oculista previene la disabilità visiva causata dal Glaucoma una malattia degli occhi che danneggia il nervo ottico, spesso associata a un aumento della pressione oculare.
Il Glaucoma purtroppo da sintomi solo in fase avanzata quando inizia a ridursi la vista. Causa una riduzione progressiva della vista e può portare alla cecità. L'avanzamento della malattia è lento e il paziente non se ne accorge facilmente.
Non è una malattia rara, come si pensa, ne soffre 1 milione di persone in Italia.
È consigliabile effettuare un controllo oculistico periodico per controllare il fondo dell'occhio e la pressione oculare.
Potrebbe interessarti anche: La chirurgia mininvasiva addominale
Presso il Centro Medico Polispecialistico CMed è possibile prenotare un appuntamento chiamando il numero unico per le prenotazioni 06 85356938
L'equipe medica del Centro Medico Polispecialistico CMed, Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere, ginecologo, è formata da uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse che può rispondere alle vostre domande. La nostra Segreteria è a Vostra disposizione per prenotare visite specialistiche, test, ecografie, screening ed esami.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi al numero unico
L'equipe medica del Centro Medico Polispecialistico CMed, Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere, è formata da uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse che può rispondere alle vostre domande e seguire la futura mamma passo dopo passo.
Condividi questo articolo
tags/key: in quanto tempo il glaucoma porta alla cecità, glaucoma cos'è, congenito glaucoma, glaucoma ad angolo aperto, glaucoma ad angolo chiuso, glaucoma ad angolo stretto, Dott. Alessandro Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere Roma, Cavaliere Roma, Studio Medico Alessandro Cavaliere, studio medico cmed roma, Centro medico cmed roma, centro medico lariclan roma,