Dedicato alle donne di tutte le età

 
 

Dedicato alle donne di tutte le età


Per tenere qualcosa, devi averne cura – per averne cura devi capire di che tipo di cura ha bisogno.

(Dorothy Parker)

CDonna identifica lo staff multidisciplinare di Cmed dedicato alle donne di tutte le età.

La prevenzione, i controlli, la diagnostica ecografica, gli esami da eseguire vengono proposti attraverso modalità dedicate e un lavoro d'equipe di alto livello.

Perché non solo ogni fascia d'età e ogni situazione specifica richiedono un approccio diverso, ma ogni individuo necessita di un'assistenza modulata secondo le esigenze personali.

Lo staff guidato dal Responsabile e fondatore del centro, Dott. Alessandro Cavaliere, è composto da figure diversificate, specialisti e operatori di grande esperienza, che possono valutare tutti gli aspetti di una problematica, o effettuare screening completi definiti in base alle caratteristiche della singola paziente.

I ritmi di vita attuali richiedono un'ottimizzazione delle tempistiche e una velocità di risposta che CDonna può garantire, consentendo, all'interno dello stesso centro medico, la possibilità di rispondere ad una pluralità di esigenze.

L'adolescenza, la gravidanza, la menopausa. Momenti diversi, la stessa qualità della vita che deve essere garantita, sempre.

L'equipe di CDonna, guidata dal Responsabile per la Ginecologia e l'Ostetricia e fondatore del centro medico Dott. Alessandro Cavaliere, si avvale di Fabiana Fares per l'assistenza infermieristica e di Francesca Fortunati, ostetrica; del medico nutrizionista Claudia Martini e della dietista SIlvia Testa; dell'endocrinologa Alessandra di Flaviani; della genetista Ivana Antigoni, dell'osteopata Giulia Di Gioacchino; del gastroenterologo Alessandro Domenicucci; di Ilaria Maggi e Francesca De Angelis per la chirurgia plastica e ricostruttiva. L'organismo è un meccanismo complesso, il cui funzionamento va regolarmente monitorato.

La ginecologia in particolare è una specialistica da tenere costantemente presente perché troppo spesso si ricorre ad un controllo solo in presenza di sintomi già conclamati, quando la patologia si è già manifestata. Si consiglia quindi di sottoporsi ad uno screening ogni 12 mesi, proprio per prevenire o risolvere in tempo problematiche silenti, e per non dover rischiare di intervenire troppo tardi.

CDonna scende in campo come una squadra, allenata per inquadrare e risolvere le situazioni individuali relative alle diverse fasce d'età, allo stile di vita, al miglioramento del benessere della persona, alla prevenzione e alla necessità di terapie adeguatamente calibrate sulla condizione personale (e quindi unica) della paziente, sulla base di una esperienza che ha permesso negli anni di agire con tempistiche sempre efficaci.

L'equipe viene inoltre integrata di volta in volta da ulteriori specialisti Cmed la cui consulenza può essere richiesta dalle pazienti.

Tutte le prestazioni effettuabili per la ginecologia e l'ostetricia sono disponibili alla pagina ginecologia ed ostetricia


Scopri di più su:

Le pazienti in possesso di tessera Cmed possono accedere inoltre al servizio Cmamma , completamente gratuito e attivo presso il centro medico di Via Panama 87

immagine-cdonna-3
immagine-cdonna-3
info-cmamma

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

La nostra segreteria è a tua disposizione per qualsiasi informazione

Richiedi Info
news-c-mamma-box

TUTTE LE NEWS DA C-DONNA

Leggi tutte le news dell'iniziativa "CDonna", resta sempre aggiornata

Leggi di più

Prenota subito la tua visita!


tags/key: c donna, c-donna, cdonna, Dott. Alessandro Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere Roma, Cavaliere Roma, Studio Medico Alessandro Cavaliere, studio medico cmed roma, cmed roma, cmed & partners, cmed and partners roma, gravidanza, mamma, neo mamma, esami diagnostici, prevenzione donna, assistenza donne, centro medico roma, studio medico roma, salute della donna, prevenzione donna ad ogni età, donna da 1 a 100 anni, prevenzione bambine, prevenzione ragazze, prevenzione donne, prevenzione anziane, benessere e salute della donna, pacchetti prevenzione, prevenzione salute delle donne, stare bene, associazione donna, vivere donna, prevenzione salute in rosa, check up salute e prevenzione