Riabilitazione e Biofeedback del pavimento pelvico | Centro Medico CMed & Partners Roma

RIABILITAZIONE E BIOFEEDBACK DEL PAVIMENTO PELVICO


A cura della Dott.ssa Francesca Fortunati, Ostetrica


Dal mese di febbraio presso lo studio Cmed & Partners sarà possibile usufruire delle prestazioni previste nell'attività dell'AMBULATORIO DELLA RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO. La novità introdotta rispetto alle prestazioni svolte nel 2018 prevede l'utilizzo di un apparecchio elettromedicale con programmi di riabilitazione e biofeedback del pavimento pelvico.

Rispetto al semplice lavoro fisico che comprende esercizi mirati per il rinforzo del perineo, l'uso del dispositivo permette di lavorare con risultati nettamente migliori e secondo tempi decisamente ridotti sulle patologie dei muscoli perineali. L'apparecchio lavora grazie ad una sonda vaginale che, in maniera completamente indolore, esercita una ginnastica passiva sulle pareti vaginali andando così a potenziare i muscoli responsabili della continenza urinaria e fecale.

Il biofeedback invece, che segue l'elettrostimolazione, permette alla paziente di effettuare contrazioni della parte anatomica trattata con la possibilità di avere un riscontro visivo della "ginnastica" effettuata, monitorando direttamente e personalmente i miglioramenti ottenuti.

Rispetto al semplice lavoro fisico che comprende esercizi mirati per il rinforzo del perineo, l'uso del dispositivo permette di lavorare con risultati nettamente migliori

Ricordiamo che la riabilitazione del pavimento pelvico può essere effettuata nei casi di:

  • incontinenza urinaria
  • urgenza minzionale
  • incontinenza fecale
  • ipercontrattilità del pavimento pelvico
  • post menopausa ( in conseguenza di interventi chirurgici della zona genitale o addominale )
  • prolasso dell'utero
  • dopo un parto o un cesareo


La Dott.ssa Francesca Fortunati ha conseguito la laurea presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Non soddisfatta della formazione canonica ricevuta e notando che gli studi non prendevano minimamente in considerazione l’aspetto emozionale, ha iniziato una formazione post laurea ampia e diversificata, avvicinandosi alle medicine non convenzionali per accompagnare la donna a 360°durante le varie fasi della sua vita e a capire come far riscoprire, attraverso l’empowerment, la grande forza che è presente in ognuna di noi rispolverando tutte quelle capacità che le donne hanno ma che una medicalizzazione massiva ha assopito.



L'equipe medica di Cmed per la Ginecologia e l'Ostetricia, guidata dal Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere , si avvale di uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse che possono rispondere alle vostre domande e sono in grado di seguire la futura mamma passo dopo passo.

Attraverso il servizio Cmamma, gratuito per tutti coloro che sono in possesso della tessera Cmed, gli incontri di supporto, i corsi e le prestazioni specialistiche e diagnostiche i nostri esperti sono a disposizione per assistervi prima, durante e dopo la gravidanza.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi al numero unico

06 85356938

francesca-fortunati-ostetrica-roma-cmed-and-partners

Dott.ssa Francesa Fortunati, Ostetrica - CMed Roma.



tags/key:riabilitazione pavimento pelvico roma, riabilitazione pavimento pelvico esercizi, riabilitazione pavimento pelvico a roma, riabilitazione pavimento pelvico biofeedback, riabilitazione pavimento pelvico dopo parto, esercizi di riabilitazione pavimento pelvico, centri di riabilitazione pavimento pelvico, riabilitazione del pavimento pelvico elettrostimolazione, rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico, l'ostetrica e la riabilitazione pavimento pelvico, cos'è la riabilitazione del pavimento pelvico, riabilitazione pavimento pelvico fisioterapia, riabilitazione pavimento pelvico femminile, riabilitazione pavimento pelvico funziona, riabilitazione pavimento pelvico gravidanza, riabilitazione pavimento pelvico indicazioni, riabilitazione del pavimento pelvico dopo il parto, riabilitazione pavimento pelvico opinioni, riabilitazione pavimento pelvico quando, riabilitazione pavimento pelvico recensioni, riabilitazione per pavimento pelvico, sonda per riabilitazione pavimento pelvico, esercizi per riabilitazione pavimento pelvico, apparecchio per riabilitazione pavimento pelvico, centri per riabilitazione pavimento pelvico, strumenti per riabilitazione pavimento pelvico, Dott. Alessandro Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere Roma, Cavaliere Roma, Studio Medico Alessandro Cavaliere, studio medico cmed roma, ostetrica roma, Francesca Fortunati, Dottoressa Fortunati Francesca, Ostetrica Francesca,


Prenota subito la tua visita!

Prenota subito la tua visita!