LA PROTEZIONE SOLARE – a cura della Dott.ssa Valentina Langella, medico estetico

LA PROTEZIONE SOLARE

Essere baciati dal sole è di certo una sensazione stupenda, ma "bruciati" direi proprio di NO.
Stiamo per entrare nel vivo della stagione più calda dell’anno ed è conveniente ricordare alcune semplici regole, perchè per ottenere un'abbronzatura "divina" e proteggere la nostra salute bisogna evitare prima di tutto le famose macchie di leopardo e pelle bruciata che certamente impediscono di raggiungere il risultato e mettono a rischio il nostro benessere.
Partiamo dal presupposto che avere una pelle sana è fondamentale per mostrare un’abbronzatura di qualità. Ho deciso quindi di stilare un decalogo con dei semplici accorgimenti per un’estate a prova di errori.

EVITARE I RAGGI UVA

Evitare i raggi UVA poiché hanno una lunghezza d’onda elevata e possono penetrare negli strati più profondi dell’epidermide, accelerando il processo di invecchiamento cutaneo. Inoltre, i raggi UVA contribuiscono alla formazione dei radicali liberi, responsabile dell’invecchiamento cutaneo e della cellulite.

protezione-solare-3
I raggi UVA contribuiscono alla formazione dei radicali liberi, responsabile dell’invecchiamento cutaneo e della cellulite.

IDENTIFICARE IL NOSTRO FOTOTIPO

Identificare il nostro fototipo, ovvero come il nostro organismo risponde all’azione dei raggi solari.
Le persone più a rischio ovviamente sono le persone con carnagione più chiara ed è obbligatorio in questo caso prevedere protezioni solari più alte. Più la carnagione è scura e meno problemi si incontrano nell’esposizione al sole, ma è consigliabile sempre utilizzare una buona protezione specialmente per lunghe esposizioni.

protezione-solare-1
Identificare il nostro fototipo, ovvero come il nostro organismo risponde all’azione dei raggi solari.

PREPARARE LA PELLE

Preparare la pelle almeno uno o due mesi prima dell’esposizione al sole.
Sarebbe opportuno assumere integratori a base di betacarotene (precursore della Vitamina A e responsabile della melanogenesi), polifenoli (antiossidanti fondamentale nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo), Vitamina C (che ha un’azione protettiva sui vasi sanguigni e sul collagene della pelle).
Per preparare la pelle al sole e rendere l’abbronzatura più duratura è consigliabile uno scrub o un gommage che serve ad eliminare le cellule morte e rendere la pelle più ricettiva ai benefici dei raggi solari.

protezione-solare-2
Assumere integratori a base di betacarotene (precursore della Vitamina A e responsabile della melanogenesi), polifenoli (antiossidanti fondamentale nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo), Vitamina C (che ha un’azione protettiva sui vasi sanguigni e sul collagene della pelle).

Questi sono i primi tre punti su cui concentrarci per ottenere finalmente la pelle e l’abbronzatura da noi desiderata, la prossima settimana aggiungeremo al decalogo altri punti…

Seguire tali regole è fondamentale per la nostra bellezza e soprattutto per la nostra salute, quindi “fatene buon uso” e non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni.


La Dott.ssa Valentina Langella riceve presso il Centro Medico CMed. La prima visita è gratuita, ed è possibile prenotare chiamando il numero unico per le prenotazioni 06 85356938



L'equipe medica di Cmed, Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere, ginecologo, è formata da uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse che può rispondere alle vostre domande. La nostra Segreteria è a Vostra disposizione per prenotare visite specialistiche, test, ecografie, screening ed esami.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi al numero unico

06 85356938

L'equipe medica di Cmed, Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere, è formata da uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse che può rispondere alle vostre domande e seguire la futura mamma passo dopo passo.



tags/key: protezione solare, protezione solare pelle, protezione solare viso, protezione solare buona, protezione solare efficace, protezione solare estate, protezione solare a cosa serve, protezione solare a abbronzatura, protezione solare consigliata, protezione solare quotidiana, protezione solare corpo, fattore di protezione solare, tipi di protezione solare, abbronzatura e protezione solare, gravidanza e protezione solare, importanza protezione solare, protezione solare viso e corpo, abbronzatura dorata, abbronzatura a macchie, abbronzatura benefici, abbronzatura betacarotene, abbronzatura coronavirus, acceleratore di abbronzatura, abbronzatura e scrub, abbronzatura graduale, abbronzatura in gravidanza, i rischi dell'abbronzatura, esposizione al sole, fototipo abbronzatura, fototipo cutaneo, fototipo crema solare, fototipo della pelle, fototipo dermatologia, fototipo e abbronzatura, raggi solari nocivi, raggi solari uv, raggi solari vitamina d, raggi solari abbronzanti, raggi solari e benefici, medico estetico roma, medico estetico frosinone, medico estetico latina, medico estetico viterbo, medico estetico rieti, medico chirurgo estetico, medici estetici, medicina estetica, centro medico estetico, medico estetico dei vip roma, dottori estetici, medica estetica, medico estetista, specialista in estetica, dottore estetico, dottore estetico roma, Dott.ssa Valentina Langella, Medico Estetico Valentina Langella, Dott. Alessandro Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere Roma, Cavaliere Roma, Studio Medico Alessandro Cavaliere, studio medico cmed roma


Prenota subito la tua visita!

Prenota subito la tua visita!