Ginnastica dolce e fitball in gravidanza | Centro Medico CMed and Partners

GINNASTICA DOLCE E FITBALL IN GRAVIDANZA


A cura della Dott.ssa Francesca Fortunati, Ostetrica


Nell'ambito delle attività proposte alle future mamme si consiglia anche il corso di di ginnastica dolce con fitball o birthing in gravidanza.

I benefici ottenibili con questo tipo di ginnastica sono numerosi:

  • è un ottimo strumento per riattivare la muscolatura del pavimento pelvico e di preparazione del perineo;
  • allevia la colonna vertebrale dal peso del pancione;
  • il movimento basculante del bacino sulla fitball aiuta il tuo bambino negli ultimi mesi di gravidanza a incanalarsi in modo corretto nel canale del parto.

Inoltre questo tipo di lavoro corporeo rappresenta un efficace aiuto durante il travaglio poiché il continuo movimento del bacino sulla palla aiuta il feto nella progressione, godendo anche dell'ausilio della forza di gravità. Questa tecnica rappresenta un ulteriore sostegno per la futura mamma, che potrà così tollerare meglio il dolore della contrazione, sfruttando l'azione di un metodo analgesico naturale e non farmacologico.

ginnastica-dolce-fitball-4
Il movimento basculante del bacino sulla fitball aiuta il tuo bambino negli ultimi mesi di gravidanza a incanalarsi in modo corretto nel canale del parto.

La Dott.ssa Francesca Fortunati ha conseguito la laurea presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Non soddisfatta della formazione canonica ricevuta e notando che gli studi non prendevano minimamente in considerazione l’aspetto emozionale, ha iniziato una formazione post laurea ampia e diversificata, avvicinandosi alle medicine non convenzionali per accompagnare la donna a 360°durante le varie fasi della sua vita e a capire come far riscoprire, attraverso l’empowerment, la grande forza che è presente in ognuna di noi rispolverando tutte quelle capacità che le donne hanno ma che una medicalizzazione massiva ha assopito.



L'equipe medica di Cmed per la Ginecologia e l'Ostetricia, guidata dal Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere , si avvale di uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse che possono rispondere alle vostre domande e sono in grado di seguire la futura mamma passo dopo passo.

Attraverso il servizio Cmamma, gratuito per tutti coloro che sono in possesso della tessera Cmed, gli incontri di supporto, i corsi e le prestazioni specialistiche e diagnostiche i nostri esperti sono a disposizione per assistervi prima, durante e dopo la gravidanza.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi al numero unico

06 85356938



tags/key: ginnastica in gravidanza corsi, ginnastica in gravidanza cosa fare, ginnastica in gravidanza con fitball, ginnastica dolce gravidanza, ginnastica durante gravidanza, esercizi di ginnastica in gravidanza, ginnastica in gravidanza esercizi, ginnastica e gravidanza, esercizi ginnastica in gravidanza primo trimestre, ginnastica in gravidanza formazione, ginnastica gravidanza fitball, istruttore ginnastica in gravidanza, ginnastica ideale in gravidanza, ginnastica leggera in gravidanza, ginnastica in gravidanza 4 mese, ginnastica in gravidanza nono mese, quale ginnastica in gravidanza, quale ginnastica fare in gravidanza, uso fitball in gravidanza, fitball gravidanza terzo trimestre, fitball gravidanza primo trimestre, esercizi in gravidanza con fitball, ginnastica in gravidanza con fitball, fitball esercizi gravidanza, fitball e gravidanza, esercizi con la fitball in gravidanza, fitball per gravidanza, yoga in gravidanza fitball, ginnastica leggera in gravidanza, esercizi ginnastica leggera, Dott. Alessandro Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere Roma, Cavaliere Roma, Studio Medico Alessandro Cavaliere, studio medico cmed roma, ostetrica roma, Francesca Fortunati, Dottoressa Fortunati Francesca, Ostetrica Francesca,


Prenota subito la tua visita!