FemTouchTM migliora la qualità della vita dopo la menopausa Laser e ringiovanimento vaginale

FemTouchTM migliora la qualità della vita dopo la menopausa
Laser e ringiovanimento vaginale

L'atrofia vulvovaginale (VVA) ...

che si associa all'invecchiamento naturale della vagina colpendo fino all'80% delle donne dopo la menopausa ha un impatto sostanzialmente negativo sulla qualità della vita. I segni clinici includono l'assottigliamento delle pareti vaginali e la riduzione delle secrezioni, attribuibili al minore livello di estrogeni collegato alla menopausa, e provocano secchezza vaginale, prurito, dispareunia e / o sanguinamento durante i rapporti sessuali. Inoltre, le donne con VVA soffrono spesso di sintomi quali infezioni delle vie urinarie (UTI) e incontinenza urinaria da stress.

960x680-acu-ft-2
960x680-acu-ft-2

Lo studio condotto presenta 3 casi di pazienti con sintomi VVA. Un significativo miglioramento dei sintomi di partenza correlati all'atrofia vulvovaginale, come prurito, bruciore, secchezza, dispareunia e/o sanguinamento durante il rapporto sessuale è stato riportato da tutte e tre le pazienti un mese dopo il secondo trattamento effettuato. Inoltre, pazienti e rispettivi partners hanno confermato un miglioramento da moderato a significativo del rilassamento vaginale.

È stata osservata una stretta correlazione tra le osservazioni cliniche e le valutazioni soggettive delle pazienti con atrofia vaginale dopo la terapia con FemTouch ™. I punteggi VHIS per ogni parametro, come l'elasticità vaginale, il volume del fluido e l'integrità epiteliale erano migliorati nel corso del trattamento. Nel complesso, lo stato di salute della parte trattata è diventato, da gravemente atrofico, non atrofico dopo un mese dalla seconda sessione di trattamenti.

Presso il Centro Cmed è possibile effettuare trattamenti specifici attraverso l'uso della tecnologia laser FemTouch di Lumenis, applicata dai medici specialisti dello studio.

Sono sufficienti 3 trattamenti distribuiti in tre mesi (un trattamento ogni 4 settimane) seguiti da un follow up a sei mesi (tre mesi dopo l'ultimo trattamento) per apprezzare nel 90% dei casi l'assenza di infezioni durante l'intero periodo indicato, senza bisogno di sovrapporre alcuna terapia farmacologica parallelamente ai trattamenti.

Prenota subito la tua visita!


tags/key: laser co2, ringiovanimento vaginale, trattamento menopausa, menopausa, atrofia, secchezza, incontinenza urinaria da stress, astenia, rapporto sessuale, secchezza vaginale, incontinenza urinaria da stress, elasticità vaginale, volume fluido, integrità epiteliale,