CURARE I CAPELLI D’ESTATE: proteggerli e nutrirsi nel modo corretto aiuta a renderli più forti

CURARE I CAPELLI D’ESTATE

foulard e cappelli di paglia sono sempre di moda, ma fanno il loro dovere anche calottine e visiere

Con la stagione estiva i capelli risultano esposti ai raggi solari e come ogni altra parte del nostro corpo possono esserne danneggiati. Anche la salsedine marina e il cloro delle piscine hanno una azione corrosiva e i capelli possono diventare stopposi, crespi, opachi e disidratati.

Per conservare la salute e la bellezza dei capelli è quindi necessario proteggerli: foulard e cappelli di paglia sono sempre di moda, ma fanno il loro dovere anche calottine e visiere.

Per chi ha i capelli lunghi la cosa migliore per proteggerli è lo chignon morbido. Con i capelli raccolti, infatti, l’area esposta è minore e le punte, la parte più fragile del capello, sono al riparo. Scegliere sempre elastici morbidi, anti-strappo, è un ulteriore accorgimento.

È utile inoltre ricordarsi di mettere in valigia oli protettivi da applicare prima dell’esposizione al sole.

Il sole tende a rompere i legami tra le cellule di cheratina che compongono i capelli, mentre la salsedine si deposita sulla parte esterna alterandone il naturale rivestimento. Inoltre i raggi ultravioletti possono provocare una ustione del cuoio capelluto e un conseguente progressivo diradamento dei capelli che diventa visibile poi all’inizio dell’autunno.

Un consiglio prezioso da seguire: evitare di asciugare i capelli al sole dopo il bagno, per non farli seccare o inaridire, meglio tenerli bagnati o inumiditi costantemente.

Cibo per i capelli! L’alimentazione influisce sullo stato di salute dei nostri capelli

Non dimentichiamoci le vitamine contenute nella frutta e verdura, con un occhio di riguardo verso i frutti di bosco, le verdure a foglia larga, e la vitamina a contenuta nelle carote

Le proteine nutrono i bulbi rendendoli più forti.

Naturalmente non bisogna esagerare con il consumo di carni rosse, si può variare l'alimentazione con la carne bianca, il pesce e i legumi.

Le uova aiutano a conservare la lucentezza dei capelli.

Molto importante è il selenio contenuto nella frutta secca: combatte naturalmente l'invecchiamento dei capelli.

Non dimentichiamoci le vitamine contenute nella frutta e verdura, con un occhio di riguardo verso i frutti di bosco, le verdure a foglia larga, e la vitamina a contenuta nelle carote.


L'equipe medica di Cmed, Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere, è formata da uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse che può rispondere alle vostre domande. La nostra Segreteria è a Vostra disposizione per prenotare visite specialistiche, test, ecografie, screening ed esami.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi al numero unico

06 85356938

L'equipe medica di Cmed, Responsabile Dott. Alessandro Cavaliere, è formata da uno staff di specialisti, medici consulenti, esperti in tutti i settori di interesse che può rispondere alle vostre domande e seguire la futura mamma passo dopo passo.



tags/key:perdere capelli d'estate, capelli ricci d'estate, capelli secchi d'estate, capelli lunghi d'estate, capelli neri d'estate, caduta capelli d'estate, capelli lisci d'estate, capelli rossi d'estate, crescita capelli d'estate, proteggere i capelli dal sole, proteggere i capelli al mare, proteggere i capelli dal cloro, proteggere i capelli dal calore, proteggere i capelli in estate, proteggere i capelli dal mare, proteggere i capelli d'estate, prodotti per proteggere i capelli ricci al mare, come proteggere i capelli dall'acqua di mare, come proteggere i capelli dal sole, proteggere e curare i capelli, proteggere i capelli in piscina, curare i capelli ricci, curare i capelli lunghi, curare i capelli in modo naturale, curare al meglio i capelli, curare i capelli d'estate, curare i capelli estate, proteggere e curare i capelli, curare i capelli fai da te, Dott. Alessandro Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere, Dott. Cavaliere Roma, Cavaliere Roma, Studio Medico Alessandro Cavaliere, studio medico cmed roma


Prenota subito la tua visita!

Prenota subito la tua visita!